Nessun problema per gli azzurri nelle qualificazioni di Montafon: Moioli e Brutto alle spalle di Samkova

Michela Moioli terza nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz
Snowboardcoppa del mondo

Nessun problema per gli azzurri nelle qualificazioni di Montafon: Moioli e Brutto alle spalle di Samkova

Prima tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross: venerdì le fasi finali con ben sei uomini in corsa.

E' cominciata bene la stagione di Coppa del Mondo per gli specialisti azzurri dello snowboardcross.

Le qualificazioni odierne per la tappa di Montafon, che prevede nella giornata di venerdì le fasi finali (a partire dalle ore 13.00), hanno portato avanti tutti gli alfieri della nazionale italiana, eccezion fatta per Filippo Ferrari.

Tra le donne, buono l'esordio per l'olimpionica Michela Moioli, sesto tempo alla pari di Lindsey Jacobellis e alle spalle della compagna di squadra Raffaella Brutto, quarta e all'inseguimento della principale favorita, seppur su un tracciato accorciato come quello proposto in Austria, ovvero la ceca Eva Samkova che si è piazzata davanti a tutte. Nelle 16 anche Sofia Belingheri, che sarà quindi la terza punta della squadra italiana.

Tra gli uomini, sono sei gli azzurri con il pass in tasca: Emanuel Perathoner ha concluso con il 5° tempo, a sei decimi dal migliore del tedesco Paul Berg, nei dieci anche Tommaso Leoni e Omar Visintin, con Lorenzo Sommariva 12° e, dopo la seconda run, l'ingresso nei 32 in lizza domani anche per Matteo Menconi e Michele Godino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Nello snowboard big air in Carinzia, il campioncino azzurro conquista il terzo podio della carriera (il secondo stagionale con un'altra piazza d'onore dopo Pechino), finendo alle spalle solo di un asso come il giapponese che ora comanda anche la classifica di CdM proprio davanti a Ian. Nipponiche beffate da Mia Brookes nella gara femminile.