Moioli ancora d'argento: "Ero convintissima di vincere, ma non posso recriminare nulla"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardcampionati del mondo 2021

Moioli ancora d'argento: "Ero convintissima di vincere, ma non posso recriminare nulla"

Michela, seconda con Lorenzo Sommariva nella prova a squadre dei campionati del mondo di Idre Fjall, analizza la finale con la consueta onesta. E c'è già la Coppa del Mondo all'orizzonte.

Un altro argento, il secondo di una rassegna iridata che ha visto Michela Moioli grandissima protagonista, seppur anche nella trasferta svedese la fuoriclasse dello snowboard cross azzurro non è riuscita a coronare il sogno della prima medaglia d'oro in un campionato del mondo.

Seconda nella gara individuale ieri, seconda in coppia con Lorenzo Sommariva nella prova a squadre odierna; sono ben cinque le medaglie mondiali della bergamasca, anche se oggi sembrava davvero tutto pronto per quel primo titolo tanto atteso e sfumato con il sorpasso subito da Belle Brockhoff a poche centinaia di metri dal traguardo.

E' stata un'ottima giornata anche oggi, con Lorenzo abbiamo fatto una splendida gara sin dai quarti – spiega la campionessa olimpica tramite l'ufficio stampa FISI - In finale è stato un peccato perchè ero convintissima di vincere, ma Brockhoff si è messa in scia e mi ha superata nel tratto finale; non posso comunque recriminare nulla, lei è stata più veloce e rimane comunque il Mondiale con i migliori risultati per me.

Due medaglie che mi danno fiducia per fare al meglio le prossime tappe di Coppa del Mondo, a partire dalla prossima settimana in Austria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Lo slalom nell'Oetztal si apre con il leader di specialità semplicemente magnifico: rimangono sotto il secondo di ritardo solo McGrath e Amiez, per l'azzurro più atteso 221 anche se la top five è a meno di 1. Per l'Italia si qualificano anche Kastlunger (miglior azzurro) e Gross. Pinheiro Braathen? E' fuori così come Hirscher.