A Hochfilzen lo show dell'Inseguimento maschile: alle 14.45 il via con Johannes Boe leader, ma è tutto apertissimo

Johannes Boe sogna il record di vittorie nelle Mass Start nella sua Oslo, l'Italia si affida a Giacomel e Bionaz
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

A Hochfilzen lo show dell'Inseguimento maschile: alle 14.45 il via con Johannes Boe leader, ma è tutto apertissimo

Alle 14.45 il via del primo Inseguimento maschile della stagione. Si preannuncia un vero e proprio show ad Hochfilzen, con Johannes Boe, tornato ad indossare il pettorale giallo, davanti a tutti ma otto atleti in 22 secondi pronti a giocarsi la vittoria. Giacomel primo azzurro in pista con l'11, ma per l'Italia ci saranno anche Hofer, Bionaz e Cappellari. 

Dalla sesta vittoria ad Hochfilzen in una Sprint a un possibile quinto sigillo in un Inseguimento. Johannes Boe, arrivato ad 86 successi in carriera in competizioni individuali di primo livello, sogna l'ennesima gioia nella località austriaca ma il margine sulla concorrenza è ridotto e gli avversari tanti.

Il norvegese, tornato ad indossare il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo, avrà solo 4" su Sturla Holm Laegreid e 7" sulla coppia Fabien Claude-Stroemsheim. La Norvegia potrà giocarsi anche le carte Soerum e Uldal, rispettivamente 5° e 7° a 20" e 22", ma tra loro ci sarà Samuelsson, in un trenino che vedrà coinvolto anche Nawrath. 

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Dopo l'elvetico Hartweg (+33") e Campbell Wright (+41"), ecco Tommaso Giacomel, primo di quattro azzurri al via, con il pettorale 11 e 43" dal leader. Insieme al trentino ci saranno anche Ponsiluoma e Perrot a tentare una rimonta per il podio che sarà ostica ma non impossibile. Attenzione anche a Jacquelin, 14° a 49", che precederà in pista Lukas Hofer, 16° a 59". Per l'Italia vedremo anche Didier Bionaz (22° a 1'12"), autore di una buona sprint, e Daniele Cappellari (53° a 2'09"). Non hanno invece staccato il pass, mancando la top 60 nella Sprint, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon