Biathlon: Franziska Preuss alza bandiera bianca anche per la tappa di Ruhpolding

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathloncoppa del mondo femminile

Biathlon: Franziska Preuss alza bandiera bianca anche per la tappa di Ruhpolding

Già infortunata alla caviglia, ora a fermare la tedesca è il Covid. Oltre un mese lontana dalla gare a poche settimane dalle Olimpiadi.

Problemi a non finire per Franziska Preuss, che deve arrendersi anche alla tappa di Ruhpolding dopo aver contratto il Covid a fine anno. La sette volte medagliata iridata bavarese, si era infortunata alla caviglia sinistra nel mese di dicembre a Le Grand Bornand, compromettendo la sua presenza nella tappa francese.

Lo stop forzato e i tempi di recupero durante le festività natalizie non sono bastate, costringendola anche al forfait per il World Team Challenge di Ruhpolding. Ma come se non bastasse, la tedesca ha contratto il covid a fine anno decimando le sue speranze per la tappa casalinga di inizio anno a Oberhof. Ora, dopo essere stata convocata dalla nazionale per la prossima tappa di Coppa del Mondo al via domani a Ruhpolding, deve nuovamente rinunciare non essendo in perfette condizioni di salute, seppur in via di recupero.

Di conseguenza, Anterselva rappresenta l'ultima spiaggia prima delle Olimpiadi di Pechino, ma tale decisione verrà presa nei prossimi giorni. L'ipotesi più plausibile è che Preuss possa riprendere a gareggiare durante gli stessi Giochi; al suo posto è stata richiamata Franziska Hildebrand, per aggregarsi a Denise Herrmann, Vanessa Hinz, Hanna Kebinger, Vanessa Voigt e Marion Wiesensarter per provare a difendere al meglio i colori di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.