Biathlon: Julian Eberhard dice addio alle Olimpiadi. E Jacquelin lascia anzitempo Anterselva

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Biathlonattualità

Biathlon: Julian Eberhard dice addio alle Olimpiadi. E Jacquelin lascia anzitempo Anterselva

L'austriaco sarebbe dovuto rientrare nella tappa italiana di CdM, ma i guai fisici dopo la caduta di Oestersund lo costringono ad alzare bandiera bianca anche per i Giochi di Pechino.

Julian Eberhard chiude la stagione in anticipo, afflitto dai guai fisici. La frattura alla costola rimediata a Oestersund ha rovinato l'intera annata del biatleta austriaco, che si è fermato con la speranza di poter rientrare nella seconda parte di stagione. Il dolore però non è sufficientemente diminuito per consentirgli un rientro in piena tranquillità; niente tappa di Anterselva e la decisione che lo porta a dire addio alle Olimpiadi. “Dalla caduta di Oestersund, ho lottato duramente per tornare in Coppa del Mondo e anche per mantenere viva la mia speranza di partecipare ai Giochi Olimpici. Sfortunatamente, non sono ancora completamente privo di problemi”, ha dichiarato a Salzburg24.

Il salisburghese era iscritto alla startlist della 20 km andata in scena ieri, ultima speranza per ritornare alle gare, ma ora guarire è una priorità assoluta. Eberhard ottenne il quarto posto nella Sprint, il sesto nella mass start e un altro quarto nella staffetta, agli ultimi Giochi Olimpici in Corea nel 2018.

Lascia Anterselva, dopo aver partecipato ad una Individuale davvero difficile sul piano della prestazione sugli sci (nonostante il 10° posto finale), Emilien Jacquelin: uno dei grandi protagonisti della stagione, leader di Coppa del Mondo sino al sorpasso e all'allungo del connazionale Fillon Maillet con le prime tappe del 2022, secondo quanto ha comunicato oggi la federazione francese si allenerà in quota per recuperare la miglior condizione in vista di Pechino, evitando quindi di gareggiare nel week-end tra mass start e staffetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.