La Francia per Oberhof. Solo 5 donne, ma torna Marie Dorin Habert

La Francia per Oberhof. Solo 5 donne, ma torna Marie Dorin Habert
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Oberhof

La Francia per Oberhof. Solo 5 donne, ma torna Marie Dorin Habert

La federazione francese di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Oberhof, in programma dal 7 all'11 gennaio. Le notizie principali riguardano la squadra femminile dove verrà lasciato vacante un pettorale, ma ci sarà un graditissimo ritorno.

Infatti in Turingia sarà della partita Marie Dorin Habert, diventata madre nel mese di settembre e tornata ad allenarsi solamente 15 giorni dopo il parto.

Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che la ventottenne nativa di Lione partecipasse solo alla staffetta. Tuttavia, alla luce del fatto che le convocate per Oberhof sono solo 5, non è da escludere la sua presenza anche nella sprint.

Infatti la Francia ha deciso di lasciare un pettorale vacante, confermando Anais Bescond, Marine Bolliet, Justine Braisaz ed Enora Latuilliere, ma bocciando Coline Varcin e Sophie Boilley. Si vedrà se queste ultime due atlete saranno impegnate in Ibu Cup assieme alle sorelle Chevalier, con gli appuntamenti polacchi utilizzati come discriminante per le selezioni in vista di Ruhpolding e Anterselva.

Nessuna sorpresa invece in campo maschile. Verrà concessa una chance a Baptiste Jouty, vincitore di 2 gare a livello cadetto a Obertilliach, al quale farà posto Florent Claude.

Questi nel dettaglio i convocati per Oberhof:

UOMINI
BEATRIX Jean Guillaume (1988)
DESTHIEUX Simon (1991)
FOURCADE Martin (1988)
FOURCADE Simon (1984)
FILLON MAILLET Quentin (1992)
JOUTY Baptiste (1991)

DONNE
BESCOND Anaïs (1987)
BOLLIET Marine (1988)
BRAISAZ Justine (1996)
DORIN HABERT Marie (1986)
LATUILLIERE Enora (1992)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Si parte alle 14.20: Francia e Norvegia sono le grandi favorite, nell'ennesima sfida tra due corazzate: i transalpini vogliono mantenere l'imbattibilità di questa Coppa del Mondo, i norge invece puntano a riscattare le due sconfitte di dicembre. L'Italia schiera i titolari per cercare di migliorare i risultati di Kontiolahti ed Hochfilzen puntando almeno alla top 5.