La Germania ha già deciso 6 uomini e 3 donne per Östersund

La Germania ha già deciso 6 uomini e 3 donne per Östersund
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania ha già deciso 6 uomini e 3 donne per Östersund

Nella giornata di oggi l'agenzia di stampa Dpa ha anticipato la federazione tedesca svelando i piani della Germania relativi alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo di Östersund.

Stando a quanto riportato da Dpa la squadra maschile sarebbe già interamente selezionata.

Sarebbero invece solo tre le donne certe del pettorale per l'opening di Coppa del Mondo. L'altra metà dei posti verrà assegnata tramite gare test che si svolgeranno a Sjusjøen nei prossimi giorni, sulla falsariga di quanto avvenuto lo scorso anno.

Questi gli atleti sicuri di volare in Svezia:

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
HILDEBRAND Franziska (1987)
PREUß Franziska (1994)
+ 3 posti da assegnare in gare test

Per quanto concerne il settore femminile non si scopre niente di nuovo rispetto a quanto già noto da settembre. Riguardo gli uomini arriva la certezza per Birnbacher e Doll al fianco dei quattro già sicuri della convocazione.

Il veterano bavarese aveva virtualmente staccato il biglietto per la Scandinavia ai campionati nazionali, mentre erano sorte perplessità riguardo il più giovane corregionale. Evidentemente lo staff tecnico ha deciso di dare fiducia a Doll in virtù sia degli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, sia del fatto che non si vedono seconde linee in grado di rappresentare alternative credibili.

Resta da capire quali saranno le donne che si giocheranno gli ultimi tre pettorali. Fra di esse sono sicuramente comprese Vanessa Hinz, Luise Kummer, Miriam Gössner e Karolin Horchler. A loro potrebbero unirsi Annika Knoll, Maren Hammerschmidt e Nadine Horchler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.