LIVE da Pokljuka: Hofer e Wierer vanno all’attacco del podio nella Single Mixed

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathlonmondiali pokljuka 2021

LIVE da Pokljuka: Hofer e Wierer vanno all’attacco del podio nella Single Mixed

Alle 15:15 il via della staffetta mista a coppie, con l’Italia che va a caccia della prima medaglia. La Norvegia è campione in carica ma rispetto ad Anterselva cambia formazione. Sette nazioni si candidano per il podio, ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Nell’occasione la prima frazione toccherà agli uomini, mentre a seguire ci saranno le donne, che avranno anche il compito di chiudere la staffetta. Hofer e Wierer proveranno a ripetere quanto fatto a Oestersund nel 2019, quando conquistarono l’argento chiudendo alle spalle della Norvegia. Lo scorso anno gli azzurri ad Anterselva finirono invece noni.

Qui la lista di partenza!

Qui il Live Timing IBU!

Tra le nazioni favorite c’è la Norvegia, campione in carica, che schiera Johannes Boe e Tiril Ekchoff, quest’ultima al posto di Marte Roeiseland. Competitive anche la Germania, argento uscente, l’Austria con Eder e Hauser, la Svezia e la Russia. Proverà a lottare per una medaglia anche la Francia, che però lascia a riposo un atleta del calibro di Emilien Jacquelin per far posto a Guigonnat.

In stagione si è disputata una sola Single Mixed: a Oberhof vinse la Francia di Jacquelin – Simon davanti alla Svezia di H. Oeberg – Samuelsson e alla Norvegia di J. Boe – Eckhoff, con l’Italia 7a. Oggi, entrambe le nazioni scandinave, saranno al via con la stessa coppia vista in Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il week-end da sogno degli azzurri a Helsinki si completa con un altro 3° posto grazie a Ghilardi e Ambrosini

Il week-end da sogno degli azzurri a Helsinki si completa con un altro 3° posto grazie a Ghilardi e Ambrosini

Pattinaggio di figura: la quinta tappa del Grand Prix, dopo i podi di Grassl e Gutmann, vede nelle coppie di artistico il binomio italiano cedere una posizione rispetto allo short program, ma infilare la quinta volta consecutiva in top-3 nel massimo circuito nella gara dominata dai canadesi Stellato-Dudek e Deschamps.