Il re delle prime invernali sugli 8000, buon fondista in gioventù e grande appassionato di biathlon, è rimasto colpito dalla recente scalata al Petit Dru della 25enne bavarese che ha annunciato a maggio il suo ritiro.
Martedì 23 Luglio 2019
“La via Americana Diretta e in generale di media/alta difficoltà. È fattibile. Se però fino all’altro giorno hai fatto un altro sport come il biathlon, è tanta roba. Giù il cappello!" - afferma Simone Moro.
Dahlmeier, che in carriera ha collezionato 35 vittorie di primo livello, 1 Coppa generale, 2 ori olimpici e 7 iridati, ormai da diversi anni pratica l’arrampicata e lo ski touring. Aveva in programma infatti per la scorsa primavera una spedizione himalayana in Pakistan, sfumata all’ultimo per problemi di visto.
Per rimediare Dahlmeier ha puntato dritto al Monte Bianco. Con il conterraneo Robert Grassager ha scalato il Grand Capucin e il Petit Dru.“Con il maestro giusto può togliersi grandi soddisfazioni anche nel nostro mondo. Può diventare assolutamente una forte alpinista”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
125