Wierer riposa, c'è l'esordio per Trabucchi: alle 14.15 si parte con la staffetta femminile

Wierer riposa, c’è l’esordio per Trabucchi: alle 14:15 si parte con la staffetta femminile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Wierer riposa, c'è l'esordio per Trabucchi: alle 14.15 si parte con la staffetta femminile

Si chiude ad Hochfilzen la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023/24 di biathlon. Dopo la staffetta maschile ecco in pista le donne, con l’Italia in formazione rimaneggiata dopo il forfait di Dorothea Wierer. Davanti sarà lotta a quattro con le nazioni scandinave protagoniste insieme alla Francia e alla Germania. Attenzione però alla Svizzera che parte da outsider ma potrebbe inserirsi in caso di errori altrui.

A Oestersund l’assenza di Vittozzi, ad Hochfilzen quella di Wierer.

L’Italdonne, dopo l’8° posto nella gara svedese, non potrà ancora schierare il quartetto campione del mondo, o comunque le titolari, nella staffetta femminile che chiude la trasferta austriaca. Dopo l’influenza, che l’ha debilitata per tutto il fine settimana, Dorothea in accordo con lo staff tecnico ha deciso, giustamente, di prendersi un turno di riposo. Al suo posto ci sarà l'esordiente Beatrice Trabucchi, reduce da un Inseguimento eccezionale e schierata in terza frazione. Al lancio l'Italia avrà Samuela Comola, con Vittozzi in seconda frazione e Passler a chiudere.

Si rinnova il duello scandinavo tra Norvegia e Svezia per la vittoria, nel quale potrebbero però inserirsi Francia e Germania. A Oestersund vinsero le norge sulle padrone di casa, con le tedesche terze. Ad Hochfilzen, dove l’Italia vanta grandissima tradizione con due successi nel 2015 e 2018, lo scorso anno si impose però la Francia, davanti alla Svezia e proprio alle azzurre. Nella lotta per il podio potrebbe però inserirsi anche la Svizzera, soprattutto in caso di passi falsi altrui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.