Domani alle 14:30 il via della terza staffetta della stagione, che vedrà al via ben 24 nazioni. In casa Italia iniziano le prove generali in vista dei mondiali di Pokljuka. Tra i cinque azzurri presenti ad Oberhof l’escluso è Didier Bionaz.
Dopo il quinto posto di Kontiolahti e l’ottavo di Hochfilzen, l’Italia prova a cambiare la formazione della staffetta in vista della rassegna iridata di Pokljuka. La novità è l’inserimento di Tommaso Giacomel (nuovamente a punti nella seconda Sprint di Oberhof), che prende il posto di Didier Bionaz. Il ventenne in forza alle Fiamme Gialle sarà impegnato in terza frazione, prima di cedere il testimone a Dominik Windisch. Così come nelle prime due uscite stagionali Hofer sarà in seconda frazione mentre al lancio ci sarà Thomas Bormolini.
Novità anche in casa Norvegia, con Christiansen in prima frazione, che prende il posto di Sturla Holm Laegreid. Nonostante questa assenza di peso i norge rimangono comunque competitivi per la vittoria. La Svezia, vincitrice a Hochfilzen, presenta in terza frazione Oskar Brandt, assente Nelin. Tra i francesi da segnalare invece il ritorno in prima frazione di Simon Desthieux.
Men 4x7.5 km Relay Competition
Coppa del Mondo Biathlon
Biathlon: la Francia vince la Staffetta Maschile di Oberhof, Italia splendida terza
Venerdì 15 Gennaio 2021coppa del mondo biathlon
Il quartetto azzurro per la Staffetta Maschile di Oberhof: Bormolini al lancio, c'è Giacomel
Giovedì 14 Gennaio 2021Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 14 AprileBiathlon
Biathlon: la Norvegia recupera Christiansen per la prossima stagione, fuori squadra Karoline Knotten
Massimo Brignolo, Venerdì 11 AprileBiathlon
Massimo Brignolo, Giovedì 10 AprileBiathlon
Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni
Massimo Brignolo, Mercoledì 9 AprileBiathlon
Einar Hedegart, il nuovo crac norvegese, ha scelto il biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 2 AprileBiathlon
Biathlon ai box: Tandrevold operata alle tonsille, Davidova alla schiena
Massimo Brignolo, Martedì 1 AprileBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Madonna di Campiglio | 5/20 | 80-161 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 9/11 | 20-130 cm |
Racines Giovo | 6/9 | 10-47 cm |
San Domenico di Varzo | 6/7 | 40-150 cm |
Klausberg | 5/11 | 47-191 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
173