Kaillie Humphries torna al successo a Lake Placid

Kaillie Humphries torna al successo a Lake Placid
Info foto

Getty Images

BobBob - Lake Placid

Kaillie Humphries torna al successo a Lake Placid

La dominatrice della passata stagione torna al successo dopo l'opaca prestazione di Park City. Kaillie Humphries in gara quest'oggi con la frenatrice Heather Moyse ha avuto ragione di Elana Meyers solamente nel corso della prova conclusiva in cui è riuscita a mettere tra se e l'avversaria un margine di 12 centesimi.

L'americana in coppia con Lauryn Williams si è riconfermata ad alto livello e con la seconda posizione odierna ottiene il quarto podio stagionale frutto di due vittorie e di due secondi posti che le permettono di rimanere in vetta alla classifica di Coppa del Mondo.

Altra grande giornata per gli Stati Uniti. La squadra americana per la terza volta in questa stagione piazza tre equipaggi ai primi quattro posti della classifica. In terza posizione si è classificata Jamie Gruebel che ha preceduto di soli 7 centesimi la connazionale Jazmine Fenlator.

Alle spalle dei quattro equipaggi nord-americani si è piazzato il primo bob tedesco. Cathleen Martini ha chiuso in quinta posizione staccata di 24 centesimi dall'ultimo gradino del podio, un piazzamento più indietro si è classificata Sandra Kiriasis che dopo i deludenti primi due appuntamenti si conferma nelle posizioni di vertice.

Grandissima prestazione per l'equipaggio belga Willemsen-Marien settimo, che ottene il miglior risultato in carriera dopo il già eccellente decimo posto di una settimana fa.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di bob femminile è previsto nei primi giorni di gennaio sulla pista di Winterberg.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.