L'Italia del bob per Sochi

L'Italia del bob per Sochi
Info foto

Getty Images

BobBob - Sochi

L'Italia del bob per Sochi

La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha comunicato quest'oggi l'elenco dei quattro bobbisti azzurri che  parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Sochi.

L'Italia per la seconda edizione olimpica consecutiva si presenterà al via con un unico equipaggio maschile la cui guida verrà affidata per la terza volta a Simone Bertazzo. Il pilota di Pieve di Cadore a Sochi sarà accompagnato dai fidi frenatori Francesco Costa, Simone Fontana e William Frullani e sarà chiamato a risollevare una stagione decisamente negativa.

Bertazzo infatti, non è mai stato capace di centrare la top ten nelle 8 gare del calendario di Coppa del Mondo, nonostante i grandi sforzi fatti dalla FISI per garantire al pilota italiano un bob competitivo quanto quello degli avversari. Vedremo se sulla pista olimpica, l'azzurro riuscirà a tirar fuori tutto il potenziale (finora inespresso) dal suo nuovo bob nato dalla collaborazione tra Ferrari e Coni e preparato ad hoc per l'evento olimpico.

Tuttavia, date le premesse gli azzurri difficilmente saranno da medaglia a Sochi, ma ci si augura quantomeno che gli italiani centrino un piazzamento nei primi dieci della classifica finale per evitare all'Italia di recitare solamente il ruolo di comparsa.

 

Squadra azzurra di bob:

Pilota: Simone Bertazzo

Frenatori: Francesco Costa, Simone Fontana e William Frullani

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sankt Moritz è tutta azzurra: due ori, un argento e un bronzo per lo squadrone dello snowboard. L'apoteosi della stagione

Sankt Moritz è tutta azzurra: due ori, un argento e un bronzo per lo squadrone dello snowboard. L'apoteosi della stagione

La rassegna iridata ha sigillato l'inverno perfetto della straordinaria nazionale guidata da Cesare Pisoni (la squadra più forte del mondo, i ragazzi si sarebbero meritati la prova a squadre ai prossimi Giochi Olimpici). Dopo Fischnaller, il secondo titolo lo portano Bormolini e Caffont: Una giornata pazzesca.