Sarebbe una congestione polmonare alla base dell'improvvisa morte di Steven Holcomb, lo sfortunato bobbista che lo scorso sabato mattina era stato ritrovato privo di vita nella sua camera del centro di allenamento di Lake Placid.
Stando ai risultati di un primo referto medico rilasciato dall'Adirondack Medical Center di Saranac, il decesso di Holcomb sarebbe stato causato da un'ostruzione anomala che provoca l’aumento del sangue contenuto nei vasi polmonari. Lo stesso laboratorio ha inoltre evidenziato che sul corpo dell'atleta non sono state rinvenute tracce di droghe o di sostanze dopanti.
Nei prossimi giorni verranno comunque effettuate ulteriori analisi questa volta presso un centro indipendente per dare un responso definitivo circa la scomparsa del noto bobbista americano.
La notizia della morte di Holcomb ha scosso letteralmente il mondo del bob. Il trentasettenne pilota dello Utah era infatti molto amato non solo dai tifosi ma da tutti gli altri atleti che vedevano in lui un vero e proprio uomo di riferimento per la sua dedizione e la passione per questo sport che l'hanno spinto ad affrontare di petto i noti problemi di salute ed una profonda depressione.
STEVENHOLCOMB IBSFSLIDING #HOLCOMB @USBF
Si parla ancora di Bob
Bob
Immenso Friedrich, un altro titolo mondiale nel bob a due: a Lake Placid 13° posto per Baumgartner
Fabio Poncemi, Lunedì 10 Marzo 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Gennaio 2025Bob
Caso doping per il bob tedesco: positivo il frenatore Simon Wulff, da quest'anno nel team Friedrich
Fabio Poncemi, Giovedì 9 Gennaio 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 8 Gennaio 2025Bob
Baumgartner porta il bob a quattro azzurro a 3 centesimi dal podio! Tra le donne monologo Buckwitz
Alessandro Genuzio, Lunedì 6 Gennaio 2025Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 8 Dicembre 2024BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 30-80 cm |
La Thuile | 31/38 | 10-250 cm |
Champoluc | 9/10 | 40-70 cm |
Santa Caterina Valfurva | 8/9 | 0-80 cm |
Livigno | 31/31 | 0-92 cm |
Aprica | 6/16 | 0-70 cm |
Ponte di legno | 16/30 | 50-150 cm |
Ghiacciaio Presena | 16/30 | 50-150 cm |
BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - rutscher
3