Azzurri sul velluto, Constantini & Co. battute da Ha: il Kioti National parte con una vittoria e un ko per l'Italcurling

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlinggrand slam of curling

Azzurri sul velluto, Constantini & Co. battute da Ha: il Kioti National parte con una vittoria e un ko per l'Italcurling

Grand Slam of Curling: il terzo appuntamento in Canada vede il Team Retornaz regolare Shuster per 5-1, le ragazze superate dalle sudcoreane (11-8). Stasera incontri fondamentali con Craik e Wrana.

Una vittoria e un ko, tra il team maschile che parte bene e quello femminile sconfitto all'esordio.

Il Kioti National, terzo Slam della stagione del grande curling, vede anche le nazionali italiane protagoniste sul ghiaccio di St. John's, cittadina dell'isola di Terranova che ospita un appuntamento che arriva subito dopo i campionati europei che sono stati amari per il Team Retornaz.

La compagine di Cembra si è riscattata, superando senza troppi patemi gli statunitensi guidati da Shuster, con Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella vincenti col punteggio di 5-1. Nella serata italiana, a partire da mezzanotte e mezza, il secondo match contro gli insidiosi scozzesi capitanati da James Craik.

E' andata meno meno alla squadra tricolore femminile, con Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto sconfitte per 11-8 dalle sudcoreane guidate da Ha. L'occasione per rimanere in piena corsa verso la qualificazione ai playoff ci sarà oggi, con lo start dell'incontro programmato alle 20.30 italiane, contro un avversario molto duro come le svedesi di Wrana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Da Dobbiaco parte il 19° Tour de Ski: le startlist delle sprint TL. Pellegrino punta a fare bene sulle nevi di casa

Da Dobbiaco parte il 19° Tour de Ski: le startlist delle sprint TL. Pellegrino punta a fare bene sulle nevi di casa

Sabato dalla località pusterese prenderà il via la diciannovesima edizione della kermesse di metà inverno, che per la prima volta si svolgerà interamente in Italia. Le sprint a skating apriranno le danze, con le qualificazioni dalle ore 12.00, a seguire le fasi finali dalle 14.30. In casa Italia grande attesa per Chicco Pellegrino, che ragiona già in ottica Giochi 2026: La condizione è buona e... in Val di Fiemme studierò in chiave olimpica.