Atleta del secolo FISI: Thoeni-Tomba, si va verso la finalissima tra il maestro e l'erede

Foto di Redazione
Eventicentenario fisi

Atleta del secolo FISI: Thoeni-Tomba, si va verso la finalissima tra il maestro e l'erede

Gustavo e Albertone in netto vantaggio nelle semifinali su Federica Brignone e Dorothea Wierer a poche ore dalla conclusione delle votazioni. La sfida più attesa proseguirà poi sino alla celebrazione del 6 ottobre.

E' la finale che molti appassionati prevedevano una volta definito il tabellone, vuoi per il seguito della disciplina faro del panorama FISI, lo sci alpino, vuoi per quanto hanno rappresentato durante la loro carriera e non solo due fuoriclasse del calibro di Gustavo Thoeni e Alberto Tomba.

Alle ore 17.00 odierne, oltre 11mila voti per le semifinali (QUI il link) del sondaggione lanciato dalla Federazione per celebrare l'atleta del secolo, il cui nome verrà ufficializzato in occasione della festa organizzata per la serata di martedì 6 ottobre; domenica 27 settembre si chiuderanno le votazioni dei tifosi per le semifinali e il verdetto, appunto, sembra già scritto. A poche ore dal termine, sia Re Gustavo nel confronto con Dorothea Wierer, che Albertone rispetto a Federica Brignone, comandano con oltre il 60% delle votazioni rispetto al 39-40% delle due contemporanee regine azzurre detentrici della Coppa del Mondo nelle rispettive discipline.

E una finalissima Thoeni-Tomba sarebbe davvero suggestiva, se pensiamo che l'asso di Trafoi ha pure guidato per quasi nove anni il bolognese da allenatore personale, vincendo tutto sino a quell'attesissima Coppa del Mondo assoluta, che il campionissimo altoatesino ha conquistato quattro volte in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social

Si parla ancora di Eventi

Eventi

Prowinter 2025: al via l'edizione delle novità

Redazione Materiali, Giovedì 9 Gennaio
Eventi sportivi

Manca meno di un mese alla partenza di XALPS – La Traversata delle Alpi

Cora Bettoni, Lunedì 9 Dicembre 2024

Ultimi in Sport invernali

Condizioni ideali a Kitzbuehel, 2^ prova confermata: si parte alle 11.30, i leader azzurri dopo i big

Condizioni ideali a Kitzbuehel, 2^ prova confermata: si parte alle 11.30, i leader azzurri dopo i big

Sulla Streif un nuovo training (prima di una probabile cancellazione della prova di giovedì, alla vigilia del super-g), con Casse, Paris e Schieder che usciranno dal cancelletto con i pettorali dal 14 al 16. Apre la Svizzera, n° 7 per von Allmen e 9 per Odermatt.