Pedranzini, che show a Bakuriani! Il valtellinese firma la doppietta d'oro nella 10 km a skating degli EYOF

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Eventieyof 2025

Pedranzini, che show a Bakuriani! Il valtellinese firma la doppietta d'oro nella 10 km a skating degli EYOF

Il Festival olimpico della gioventù europea, sulle nevi georgiane, vede il giovanissimo azzurro ripetersi, con Vanessa Cagnati quinta nella gara femminile. Castlunger 6° nello slalom speciale maschile.

Daniel Pedranzini domina la scena agli EYOF 2025 di Bakuriani e, dopo aver conquistato martedì l’oro in tecnica classica sulla distanza di 7,5 km, il 17enne valtellinese si è ripetuto oggi nella 10 km a skating dello sci di fondo, conquistando così il secondo titolo personale nella rassegna georgiana.

Il giovanissimo in forza alle Fiamme Gialle ha completato la gara con il tempo di 23’46”2, scavando un divario di 27”4 nei confronti del finlandese Topias Vuorela, con il francese Gaspard Cottaz a completare il podio staccato di 41”7. Buona la prova anche di Luca Pietroboni che è decimo a 1’15”3, con Giacomo Barale ventesimo a 1’56”7 e Mattia Marinoni ventinovesimo a 2’39”2.

In precedenza, quinto posto per Vanessa Cagnati nella stessa prova a livello femminile: la vittoria è andata alla francese Gaetane Breniaux che ha preceduto di 12”4 la svedese Malva Nisen e di 25” la connazionale Anouchka Neuville. Cagnati ha visto sfuggire il podio per poco più di sei secondi, a seguire Marta Bellotti è dodicesima a 1’15”7, Alice Leoni 18esima a 1’36”2 con Caterina Milani 25esima a 1’56”.

Sesto posto invece per David Castlunger nello slalom degli EYOF: successo netto del norvegese Storm Andre Hagen, con l’azzurro che ha completato la prima frazione al settimo posto per poi risalire di un gradino la classifica e chiudere con un ritardo complessivo di 1”51 dallo scandinavo, non lontano dal podio visto che lo spagnolo Luken Garitano Iturbe chiuderà a 1”01 dal vincitore e il britannico Zak Carrick-Smith a 1”13. Sono invece usciti gli altri italiani in gara: Alex Silbernagl, Luca Loranzi e Raffaele Monaco hanno chiuso anzitempo la seconda manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social