Javier Fernandez: "A volte non fa bene essere troppo rilassati"

Javier Fernandez: 'A volte non fa bene essere troppo rilassati'
Info foto

Flavio Valle

Figure skating - European Championships 2015

Javier Fernandez: "A volte non fa bene essere troppo rilassati"

Nel pomeriggio di oggi sono stati premiati i primi tre pattinatori classificatisi al termine del primo segmento di gara maschile. Si tratta dello spagnolo Javier Fernandez,  del russo Sergei Voronov e del ceco Michal Brezina, che per l'occasione hanno anche commentato le prestazioni odierne. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dagli interessati.

Javier Fernandez: "Ho retto molto bene la pressione oggi, anzi, direi che questa volta ero persino troppo rilassato: infatti Brian (Orser, il suo tecnico, ndr) mi ha redarguito dicendo che stavo giocando solo al "secondo livello". A volte è davvero difficile trovare un buon equilibrio tra l'essere molto su di giri o pattinare troppo rilassati."

Sergei Voronov: "In generale non posso dire che sia andato tutto bene, non sentivo la spinta ed è stata una lotta, in primo luogo contro me stesso. Considerando che questa è l'ottava gara stagionale, è stato abbastanza difficile pattinare. L'obiettivo principale era superare me stesso. "

Michal Brezina: "Mi sentivo bene finchè non sono caduto sul flip della combinazione, errore che mi è costato circa dieci punti. Combinazione a parte, penso sia stata la mia migliore prestazione stagionale. Spero di poter fare meglio domani nel programma libero."


Fonte: ISU.ORG

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Quattro norge per inaugurare lo slalom di Sun Valley, Kristoffersen con l'1 può avere un vantaggio su Meillard (n° 7)

Quattro norge per inaugurare lo slalom di Sun Valley, Kristoffersen con l'1 può avere un vantaggio su Meillard (n° 7)

La startlist della gara finale di specialità: prima manche alle ore 17.00 (la seconda alle 20.00), con il pettorale rosso che aprirà prima di Haugan, McGrath e dell'ex compagno Pinheiro Braathen, con Noel (numero 6) che ha una minima chance per la sua prima coppa. Vinatzer con il 17 è l'unico azzurro al cancelletto.