Dal pettorale rosso di Brignone alla tuta di Vonn, le leggende dello sci al fianco dell'Elly Fanchini Day

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Alpinol'evento

Dal pettorale rosso di Brignone alla tuta di Vonn, le leggende dello sci al fianco dell'Elly Fanchini Day

Domenica sulle nevi del Tonale la gara di beneficenza nel ricordo di Elena Fanchini, voluta dalle "DH Lions": sold out e tanti cimeli (all'asta per aiutare la ricerca contro il cancro) da portare a casa per gli appassionati, a partire dal primo pettorale rosso indossato in discesa, a Cortina, dalla vincitrice della CdM.

Una giornata unica, un evento unico visto che l’organizzazione è affidata direttamente alle ragazze che al fianco di Elena Fanchini hanno vissuto un’intera carriera, le “DH Lions” che hanno affiancato da subito Nadia e Sabrina, le sorelle della campionessa camuna scomparsa due anni fa e alla quale viene dedicata un’iniziativa splendida.

E’ l’Elly Fanchini Day, giunto alla seconda edizione e in programma domenica 30 marzo, sulle nevi del Passo del Tonale con una gara di beneficenza, un gigante già sold out e al quale potranno assistere anche coloro che hanno acquistato invece il “pacchetto supporter”.

Si comincerà già alle 7.30 del mattino con il ritiro dei pettorali, un paio d’ore più tardi lo start e poi dalle 12.00 pranzo tutti assieme, seguito da premiazioni e lotteria, volta anche in questo caso a raccogliere fondi in favore dell’AIRC. E nel pomeriggio di domenica, partirà l’asta dei cimeli per finanziare la borsa di studio, intitolata ad Elena, per aiutare giovani ricercatori a progredire nella lotta contro il cancro.

Pezzi unici che saranno acquistabili dagli appassionati su “Charity Stars”, con l’organizzazione dell’Elly Fanchini Day che ha già svelato di aver ricevuto dalle campionesse del circo bianco un supporto unico: come Federica Brignone, che ha donato il suo primo pettorale rosso indossato in una discesa di CdM, a Cortina d’Ampezzo, mentre Lindsey Vonn ha voluto fornire la sua tuta da gara della stagione del grande rientro condito dal fantastico podio di Sun Valley, e infine il podio della gara regina dei campionati del mondo di Saalbach, con il pettorale autografato dalla medaglia d’oro Breezy Johnson, da Mirjam Puchner (argento) e Ester Ledecka che fu di bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...