Bobrova/Soloviev salteranno i Campionati nazionali

Bobrova/Soloviev salteranno i Campionati nazionali
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Bobrova/Soloviev salteranno i Campionati nazionali

Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev non prenderanno parte ai Campionati nazionali russi, che inizieranno a Sochi tra una settimana.

La notizia circolava da diversi giorni, ma solo oggi è stata ufficializzata dal tecnico della coppia Alexander Zhulin: "Saremo costretti a disertare i Campionati nazionali perchè Dmitri non ha ancora pienamente recuperato dopo l'operazione al ginocchio. In ogni caso, stiamo lavorando alacremente e se tutto andrà per il meglio ci aspettiamo di partecipare ai Campionati europei di Stoccolma".

Dmitri Soloviev, operato a fine settembre, è tornato sul ghiaccio sul finire del mese di ottobre, ma il lavoro a pieno regime è iniziato a dicembre.

In ogni caso, al momento, non è dato sapere se la federazione russa consentirà ai vincitori degli utlimi quattro titoli nazionali di prendere parte alla rassegna continentale senza avere effettuato in precedenza alcun test agonistico.

A margine, va rimarcato come non siano stati ancora divulgati i nominativi dei partecipanti ai Campionati nazionali in quanto si è preferito attendere comunicazioni ufficiali da parte di Bobrova/Soloviev e Adelina Sotnikova. Peraltro, non si hanno ancora notizie riguardo i piani della campionessa olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.