Adelina Sotnikova dovrebbe disputare la prima gara stagionale a Sochi

Adelina Sotnikova
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Adelina Sotnikova dovrebbe disputare la prima gara stagionale a Sochi

Salvo imprevisti dell'ultima ora, Adelina Sotnikova dovrebbe tornare a gareggiare a fine mese in occasione della terza tappa della Coppa di Russia.

Ironia della sorte, le competizioni si svolgeranno proprio presso l'Iceberg Palace di Sochi, dove pochi mesi fa la diciottenne moscovita ha conquistato il titolo olimpico.

Inizialmente, Sotnikova avrebbe dovuto prendere parte al secondo atto della Coppa di Russia, in programma tra il 6 il 10 ottobre a Joškar-Ola, ma, per via di un risentimento muscolare, era stata costretta a rinunciare una settimana prima dell'evento.

A Sochi, dovrebbero gareggiare anche i vice-campioni continentali, mondiali e olimpici Ksenia Stolbova/Fedor Kilmov, impegnati, nell'occasione, nelle prove generali prima del debutto nel Grand Prix, fissato per metà novembre quando si disputerà la Rostelecom Cup di Mosca, che vedrà ai nastri di partenza anche Sotnikova.

Al momento, non si hanno, invece, notizie circa i piani di Julia Lipnitskaia, ritiratasi dal Japan Open pochi giorni prima della gara e, secondo le indiscrezioni, in ritardo nella preparazione del programma libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.