Carolina Kostner chiederà un rinvio della convocazione presso la Procura antidoping

Carolina Kostner chiederà un rinvio della convocazione presso la Procura antidoping
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Carolina Kostner chiederà un rinvio della convocazione presso la Procura antidoping

In mattinata, si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione dell'attesissimo "Intimissimi on ice Operapop", spettacolo sul ghiaccio che si terrà sabato e domenica presso l'Arena di Verona.

Chiaramente, tutte le attenzioni erano incentrate su Carolina Kostner, che però ha disertato l'appuntamento per dedicarsi alle prove dello spettacolo, come rimarcato dal direttore creativo Marco Balich che non ha esistato a definirla "la bandiera dell'Italia nel mondo" prendendosi la responsabilità per l'assenza.

Era, in ogni caso, presente Giulia Mancini, storica manager della pattinatrice altoatesina, che ha risposto alle domande della carta stampata riguardo la convocazione presso la Procura antidoping fissata per venerdì. In particolare, affinchè nulla venga lasciato al caso nella preparazione dello show, è emersa l'intenzione, appellandosi al buon senso del CONI, di chiedere un rinvio dell'incontro in Procura antidoping. Infatti, proprio venerdì si dovrebbero svolgere le prove generali prima del duplice impegno del fine settimana. Da quanto si è appreso, i legali della ventisettenne di Ortisei si sarebbero già mossi con la speranza di spostare di qualche giorno la convocazione.

Giulia Mancini, in linea con quanto dichiarato nei giorni scorsi, ha ribadito come Kostner abbia chiarito esaustivamente ogni elemento durante il precedente interrogatorio avvenuto presso la Procura della Repubblica di Bolzano rimarcando che non sarà un problema ripetere i medesimi concetti di fronte alla Procura Antidoping del CONI. Inoltre, ha più volte sottolineato il fatto che la cinque volte campionessa europea, oltre a non avere disertato alcuna sessione di allenamento, si sia dimostrata almeno sul ghiaccio sempre serena, nonostante si senta provata per l'intera vicenda.

Se non sopraggiungeranno novità, venerdì 19 settembre alle ore 13:00 Carolina Kostner dovrà presentarsi a Roma presso la Procura antidoping del CONI per rispondere della violazione degli articoli 2.8 e 3.3 delle Norme Sportive Antidoping.

"Cronaca giudiziaria" a parte, si è parlato anche dell'evento del week-end definito "uno show pazzesco" dal direttore creativo Marco Balich. Oltre a Kostner saranno presenti tanti campioni del presente, come Cappellini/Lanotte, e del passato, tra cui Jeffrey Butttle, Stephane Lambiel a Pang/Tong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

In allenamento per preparare la sfida di domenica a Gurgl, lo specialista lombardo si è lacerato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, pur senza cadere. Al suo posto in Austria gareggerà Pippo Della Vite.