Grave infortunio per Sota Yamamoto

Grave infortunio per Sota Yamamoto
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Grave infortunio per Sota Yamamoto

I Campionati mondiali juniores di pattinaggio di figura, che si terranno nella prossima settimana a Debrecen in Ungheria, hanno perso nel giro di pochi giorni un paio di protagonisti importanti.

La notizia dell'ultima ora è la rinuncia del giapponese Sota Yamamoto, uno degli indiscussi favoriti per il successo nella competizione maschile. Il sedicenne allievo di Hiroshi Nagakubo si è seriamente infortunato nell'ultimo allenamento prima di partire alla volta dell'Europa. La diagnosi parla di una frattura ad una delle ossa che incidono sulla caviglia. Yamamoto, medaglia di bronzo nella passata edizione, sarà sostituito da Kazuki Tomomo.

Tra le coppie di artistico, non saranno della partita i quotati russi Amina Atakhanova/Ilia Spiridinov a causa di un infortunio patito pochi giorni fa da Atakhanova. Al momento, non sono emersi altri dettagli riguardo la situazione. Al posto degli allievi di Natalia Pavlova sono stati selezionati Anastasia Gubanova/Alexei Sintsov, quarti nella rassegna iridata juniores di dodici mesi or sono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tutte le tappe di Coppa del Mondo nel cuore delle Dolomiti: da metà dicembre... spettacolo assicurato

Tutte le tappe di Coppa del Mondo nel cuore delle Dolomiti: da metà dicembre... spettacolo assicurato

Presentati a Milano tutti gli appuntamenti dell'inverno agonistico, dal poker per lo sci alpino (Val Gardena, Alta Badia, Cortina e San Vigilio di Marebbe) alle tappe di snowboard, skicross, il Tour de Ski, il grande biathlon ad Anterselva... saranno un paio di mesi senza respiro!