Julianne Seguin sostituirà Kaetlyn Osmond a Skate Canada

Julianne Seguin sostituirà Kaetlyn Osmond a Skate Canada
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Julianne Seguin sostituirà Kaetlyn Osmond a Skate Canada

Si annuncia un periodo di straordinari per Julianne Seguin, eclettica pattinatrice canadese che si cimenta con buoni risultati sia nelle gare in coppia che nelle competizioni in singolo.

La federazione canadese, archiviata la rinuncia forzata di Kaetlyn Osmond, ha assegnato il posto rimasto vacante per Skate Canada proprio alla diciassettenne di Longueuil. La scelta, nell'aria fin dal giorno dell'infortunio della campionessa nazionale in carica, è stata ufficializzata nel pomeriggio odierno.

Julianne Seguin in coppia con Charlie Bilodeau si è recentemente imposta nella tappa di Jr.Grand Prix di Ostrava, destando un'ottima impressione a tutti gli addetti ai lavori. Tuttavia, nonostante la dichiarata intenzione di curare con maggiore attenzione il settore coppie, non ha ancora abbandonato le velleità in singolo.

Ciò premesso, nella prima settimana di ottobre sarà impegnata insieme a Bilodeau nella tappa di Jr.Grand Prix in programma a Dresda. Tra il 14 e il 17 dello stesso mese, effettuerà il debutto stagionale in singolo prendendo parte all'Autumn Classic di Barrie in Ontario, sesto appuntamento con il circuito ISU Challenger Series. Infine, a cavallo tra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre, parteciperà a Skate Canada in programma a Kelowna in British Columbia.

Al momento, nel quadro partecipanti del Grand Prix femminile restano liberi due posti (Rostelecom Cup di Mosca e Trophèe Eric Bompard di Bordeaux).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.