Kim/Minov invitati alla Rostelecom Cup, si prolunga l'attesa per Guignard/Fabbri

Kim/Minov invitati alla Rostelecom Cup, restano in attesa Guignard/Fabbri
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Kim/Minov invitati alla Rostelecom Cup, si prolunga l'attesa per Guignard/Fabbri

Nella mattinata odierna, la federazione russa ha invitato alla Rostelecom Cup di Mosca la coppia battente bandiera coreana composta da Rebeka Kim e Kirill Minov.

La scelta non deve sorprendere più di tanto in quanto i due atleti risiedono abitualmente nella capitale russa, dove sono allenati da Irina Zhuk e Alexander Svinin, senza dimenticare che Minov è proprio nativo di Mosca.

Kim/Minov, sesti classificati nell'ultima edizione dei Campionati Mondiali juniores, sono stati di recente selezionati per partecipare al Trophèe Eric Bompard di Bordeaux. Tuttavia, i risultati di inizio stagione non sono stati eccezionali al punto che nel Nebelhorn Trophy il sodalizio asiatico non è andato oltre la settima piazza, complice una short-dance disastrosa.

Al momento, il campo dei partecipanti alle gare di danza della ventesima edizione del Grand Prix è completo, ma le possibilità che i russi Bobrova/Soloviev possano prendere parte al Trophèe Eric Bompard sono minime.

E' verosimile che possa perciò liberarsi almeno un altro posto con gli italiani Guignard/Fabbri in pole position per subentrare. E' però corretto rimarcare come, in virtù dei regolamenti vigenti, le prime cinque coppie nella cosiddetta "alternate list" risultino tutte in regola con i requisiti richiesti per prendere parte alla tappa francese.

144,78 (ITA) - Guignard/Fabbri (già iscritti a Skate America)
137,20 (SVK) - Testa/Csolley (già iscritti a Skate America)
137,60 (CAN) - Orford/Williams (già iscritti a Skate America)
131,66 (EST) – Shtork/Rand
130,16 (RUS) - Kosigina/Moroshkin


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.