La Procura antidoping del Coni rinvia il giudizio su Carolina Kostner

La procura antidoping del Coni
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

La Procura antidoping del Coni rinvia il giudizio su Carolina Kostner

Carolina Kostner, accusata di omessa denuncia e complicità nella complessa vicenda doping che vede coinvolto l'ex compagno Alex Schwazer, attendeva ieri una pronuncia da parte della Procura antidoping del CONI in merito alla sua posizione, ma nulla è stato deliberato.

Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa italiani, Giovanni Fontana, legale della ventisettenne altoatesina, avrebbe resto noto di non avere ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del CONI.

A questo punto, ogni decisione è rinviata alla seconda metà di novembre, se non oltre. Pare, infatti, che la Procura stia analizzando con minuziosa attenzione quanto dichiarato dall'ufficiale della WADA incaricato di effettuare il controllo antidoping di Schwarzer (DCO, doping control officer), presso l'abitazione di Oberstdorf della pattinatrice italiana. Tuttavia, non è dato sapere con certezza se ci siano effettivamente discrepanze tra quanto dichiarato da Kostner e quanto scritto dal DCO nel verbale di controllo mancato.

Al momento, le ipotesi sul piatto sono l'archiviazione oppure l'avvio della procedura di deferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Dieci azzurri per il ritorno dell'Italfondo in CdM: Chicco Pellegrino guida la pattuglia in Engadina

Dieci azzurri per il ritorno dell'Italfondo in CdM: Chicco Pellegrino guida la pattuglia in Engadina

Dopo l'assenza nella tappa di Les Rousses, la nazionale italiana torna protagonista sulle nevi elvetiche, dove venerdì 24 partirà un trittico di gare. Dieci gli atleti (con sole due donne, Di Centa e Gismondi) precettati dal DT Markus Cramer, con l'asso valdostano uomo di punta prima di vivere le sfide casalinghe a Cogne.