La Russia copia il format di Opera on Ice

La patria del pattinaggio su ghiaccio copia il format di Opera on Ice
Figure SkatingFigure skating - notizie

La Russia copia il format di Opera on Ice

La Russia, una delle potenze mondiali del pattinaggio di figura, alla luce del successo dell'italianissimo evento Opera on Ice,  ha deciso di organizzare una manifestazione simile a quella veronese nell'intrigante cornice di San Pietroburgo.

Tuttavia, il comitato organizzatore dello spettacolo italiano, organizzato nella splendida cornice dell'Arena di Verona, patria indiscussa dell'opera lirica, non ha accolto di buon grado la notizia e per tutelarsi starebbe valutando eventuali azioni legali. Gli organizzatori italiani, infatti, hanno rimarcato la violazione di copyright da parte della società che gestisce l'evento Опера на льду - in italiano Opera on Ice - in programma oggi nella città russa di San Pietroburgo.

In una nota del comunicato stampa, si sottoliena come ci sia  stata a tutti gli effetti una contraffazione del Made in Italy oltre al fatto che utilizzare un format già brevettato rappresenterebbe un reato. Gli organizzatori si sono detti lusingati del fatto che una delle spuperpotenze del pattinaggio su ghiaccio voglia copiare Opera on Ice, ma, al tempo stesso, starebbero valutando eventuali azioni a loro tutela.

L'evento italiano, organizzato a partire dall'estate 2011, ha riscosso fin da subito un enorme successo di pubblico al punto che sovente è stato dichiarato il tutto esaurito parecchie settimane prima dell'inizio dello spettacolo. Inoltre, in occasione di ogni edizione, è stata garantita la copertura televisiva da parte di una nota emittente televisiva nazionale, che ha trasmesso l'evento in differita nella giornata di Natale.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Michela Carrara ad aprire l’Individuale femminile di Ruhpolding: la startlist con i ritorni di Passler e Auchentaller

Michela Carrara ad aprire l’Individuale femminile di Ruhpolding: la startlist con i ritorni di Passler e Auchentaller

Dopo la 20 km maschile che ha premiato il norvegese Soerum, a Ruhpolding è già tempo di proiettarsi verso la 15 km femminile, al via giovedì alle ore 14.10, prima di vedere le grandi sfide delle staffette tradizionali tra venerdì e sabato e le Mass Start di domenica. Italia con sei carte per l’Individuale, con i ritorni di Auchentaller e soprattutto Passler, alla prima presenza stagionale in Coppa del Mondo. Sin dove potrà spingersi Dorothea Wierer?