Le ultime su Adelina Sotnikova

Le ultime su Adelina Sotnikova
Info foto

Getty Images

Figure Skatingfigure skating - notizie

Le ultime su Adelina Sotnikova

Adelina Sotnikova ha fatto il punto sul suo attuale stato di forma facendo venire meno la possibilità di essere presa in considerazione per il ruolo di riserva, assegnatole dalla federazione in vista dei Campionati europei di Stoccolma.

Le ultime dichiarazioni della campionessa olimpica in carica si sono, infatti, rivelate inequivocabili: "Il mio lavoro di preparazione sta procedendo piuttosto lentamente perchè l'intenzione è quella di evitare gli errori del passato frutto della volontà di forzare i tempi. Non ho alcuna fretta e spero in un recupero progressivo. Al momento, non sono pronta per eseguire tutti gli elementi di un programma, specie i salti pianificati. Qualunque cosa accada, non prenderò parte agli Europei perchè ho ancora male alla gamba e non ho intenzione di sovraccaricarla".

Alla luce della situazione attuale, è verosimile che la diciottenne moscovita provi a recuperare una condizione accettabile in vista della finale di Coppa di Russia in programma a Saransk sul finire di febbraio. Si tratterà dell'ultima occasione a disposizione per convincere la federazione a schierarla nei Mondiali di Shangai.

Nella rassegna continentale di fine gennaio, i colori russi saranno difesi dalla campionessa nazionale Elena Radionova, dalla vincitrice della finale del Grand Prix Elizaveta Tuktamysheva e da Anna Pogorilaya, debuttante al pari di Radionova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.