Le ultime sull'udienza di Carolina Kostner (aggiornato alle ore 14:30)

Le ultime sull'udienza di Carolina Kostner
Info foto

Getty Images

Figure Skatingfigure skating - notizie

Le ultime sull'udienza di Carolina Kostner (aggiornato alle ore 14:30)

A Roma, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, ha aperto i battenti oggi il procedimento disciplinare sportivo che vede come imputata Carolina Kostner.

La difesa ha chiesto di poter ascoltare tre testimoni, motivo per cui la Seconda Sezione del Tribunale Antidoping, presieduta dal giudice Luigi Fumagalli, si è riunita in camera di consiglio per deliberare al riguardo.

La decisione è stata quella di ammettere come teste il nuovo manager della pattinatrice Giuseppe Gambardella, subentrato a Giulia Mancini nella gestione dell'immagine dell'atleta e presente in loco. La richiesta formulata dalla difesa era quella di ammettere come testimoni anche Michele Didoni, allenatore di Alex Schwazer ai tempi del controllo mancato, nonchè l'ufficiale WADA che non ebbe la possibilità di effettuare il test antidoping al marciatore presso l'abitazione di Oberstdorf di Kostner. Ovviamente, nè l'uno, nè l'altro si troverebbero al momento a Roma.

Conclusa la camera di consiglio, l'udienza è ripresa.

 
AGGIORNAMENTO ore 14:30

L'udienza si è conclusa alle ore 14:15, ma nessuna delle parti coinvolte ha rilasciato dichiarazioni significative ai giornalisti.

Alla 16:30, il Presidente del Tribunale Antidoping comunicherà la sua decisione.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.