Rostelecom Cup per Eliska Brezinova

Rostelecom Cup per Eliska Brezinova
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Rostelecom Cup per Eliska Brezinova

La federazione russa di pattinaggio di figura ha impiegato poco più di ventiquattro ore nel trovare la sostituta di Nathalie Weinzierl, ritiratasi ieri dalla Rostelecom Cup di Mosca.

La scelta è ricaduta sulla sorella d'arte Eliska Brezinova, che perciò anticiperà di una settimana il suo debutto nel Grand Prix.

La diciottenne ceca, infatti, a distanza di pochi giorni prenderà parte anche al Trophèe Eric Bompard di Bordeaux, quinto appuntamento stagionale del circuito.

A margine, va ricordato che l'ultima presenza nel Grand Prix di una pattinatrice originaria della Repubblica Ceca risale al lontano 1998, quando Veronika Dyrtova, sorella della più nota Annette, gareggiò proprio nella tappa di Mosca.

Ciò premesso, l'inizio di stagione di Brezinova, già impegnata nel Lombardia Trophy, nell'Ondrej Nepela Trophy e nel Finlandia Trophy, è stato caratterizzato da una lunga serie di bassi e da rari alti.

In virtù dell'invito dell'atleta ceca al Trophèe Eric Bompard, è stato per il momento completato l'elenco delle partecipanti alle sei tappe di qualificazione del Grand Prix. Tuttavia, si attendono notizie dalla svedese Joshi Helgesson, che potrebbe rinunciare proprio alla Rostelecom Cup di Mosca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.