Serafima Sakhanovich torna in corsa per la finale di Junior Grand Prix

Serafima Sakhanovich torna in corsa per la finale di Junior Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Serafima Sakhanovich torna in corsa per la finale di Junior Grand Prix

Nelle ultime ore sono arrivate importanti novità per quanto riguarda le iscrizioni alle ultime tre tappe di Junior Grand Prix, fondamentali per stabilire chi raggiungerà la finale di Barcellona

La quotata russa Serafima Sakhanovich, inizialmente iscritta alle tappe di Linz (AUT) e Torun (POL), ma poi rimossa da entrambi gli eventi, prenderà parte agli ultimi due appuntamenti di qualificazione in programma a Logrono (ESP) e Zagabria (CRO).

Da un punto di vista strategico, la scelta della federazione russa appare ineccepibile in quanto il livello di difficoltà delle gare ospitate da Austria e Polonia, almeno sulla carta, risultava maggiore rispetto a quanto previsto per le ultime due tappe. Ciò premesso, resta da capire quali saranno le condizioni della vice-campionessa mondiale apparsa tutt'altro che brillante nel programma corto della prima tappa della Coppa di San Pietroburgo, unica uscita stagionale finora effettuata.

A Logrono, Sakhanovich, che torna prepotentemente in gioco per l'accesso alla finale, prenderà il posto della lungo degente Alexandra Proklova, ancora iscritta alla gara di Zagabria.

Le novità per la Russia non si fermano qui. La coppia di danza composta da Betina Popova e Yuri Vlasensko, dopo essersi imposta nella tappa di Riga, non gareggerà a Torun come inizialmente previsto, ma bensì a Logrono. Non ci sarà perciò l'attesa sfida con gli statunitensi McNamara/Carpenter. In Spagna, il sodalizio russo dovrà vedersela con i francesi Lauriault/Le Gac e con i canadesi Bent/Razgulajevs, avversari ampiamente alla portata seppure ancora in corsa per la finale.

In chiusura, va rimarcato come in passato non si sia mai visto un tatticismo così sfrenato come quello che sta caratterizzando la stagione in corso. Nella passata settimana, infatti, anche la federazione giapponese non aveva esitato a spostare atlete da una tappa all'altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in figureskating

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Dopo Guignard-Fabbri nella danza, capolavoro nella gara delle coppie di artistico e primo successo nel Grand Prix per il binomio azzurro, che vola alle finali di Grenoble dove l'Italia avrà ben cinque pass. Buon 5° posto di Matteo Rizzo nel singolo maschile.