Stagione finita per Peter Liebers

Stagione finita per Peter Liebers
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione finita per Peter Liebers

Le indiscrezioni trapelate al termine dei Campionati nazionali hanno trovato conferma oggi. Peter Liebers non prenderà parte agli imminenti Europei di Bratislava e non disputerà altre gare nel corso della stagione.

Viola Striegler, storica allenatrice dell'atleta di punta del movimento tedesco, ha spiegato nel dettaglio i termini del problema, che inizialmente si era manifestato come un risentimento agli adduttori.

Liebers sarebbe alle prese con continui dolori all'anca che non gli consentirebbero di allenarsi al meglio e di eseguire ciascun elemento. A breve, peraltro, dovrà essere presa una decisione riguarda un eventuale intervento chirurgico.

In precedenza, il ventisettenne di Berlino era stato costretto a rinunciare a due tappe del Grand Prix ed ai Campionati nazionali di Essen.

Alla luce della situazione, in occasione degli Europei di Bratislava, i colori tedeschi saranno difesi da Franz Streubel e Paul Fentz, che prenderà il posto di Liebers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.