Continental Cup: l'Asiago è in finale

Continental Cup: stasera Asiago in campo contro il Mogo Riga per un posto in finale
HockeyHockey - Italia

Continental Cup: l'Asiago è in finale

I campioni d'Italia si disputeranno il trofeo dall'8 al 10 gennaio con i danesi dell'Herning Blue Fox, i francesi dei Rouen Dragons e i polacchi del GKS Tichy.

All'Odegar, l'Asiago è sicuro della qualificazione prima ancora di scendere sul ghiaccio grazie alla larga vittoria per 3-0 dei danesi dell'Herning Blue Fox sui kazaki dello Yeris Pavlodar che dà loro il matematico primo posto nel raggruppamento. Gli stellati, ormai certi del secondo posto, affrontano il Mogo Riga per onorare l'impegno di fronte al folto pubblico accorso a sostenerli. Nel primo periodo Asiago paga un po' lo scarico di tensione per riuscire a sbloccare il risultato in superiorità numerica con Matteo Tessari assistito da Diego Iori e Anthony Luciani nella fase iniziale del secondo drittel (28:01). Sei minuti più tardi arriva la prima rete in casacca stellata di Anthony Luciani con tanto di finta, puck tra le gambe del difensore e poi alle spalle del portiere Kazanovs (34:27). Nel terzo periodo inizia la festa sugli spalti dell'Odegar che viene completata dalle reti di Magnabosco (45:04) e Ulmer a porta vuota (57:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.