L'hockey italiano cambia verso i Giochi: risoluzione del contratto con Mike Keenan e Mike Pelino

Foto di Redazione
Info foto

FISG / Valentina Gallina

Hockeyl'annuncio

L'hockey italiano cambia verso i Giochi: risoluzione del contratto con Mike Keenan e Mike Pelino

La nazionale maschile non sarà più guidata, nel percorso verso l'avventura olimpica di Milano Cortina 2026, dai due tecnici che avevano rappresentato la grande novità del gruppo azzurro dal 2022. Keenan rimarrà a disposizione della FISG in qualità di consulente tecnico.

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto che legava Mike Keenan e Mike Pelino alla nazionale italiana di hockey su ghiaccio nel ruolo di head coach e assistant coach.

Keenan non ha potuto partecipare ai Mondiali di 1^ Divisione a Bolzano e non può garantire la sua presenza per i prossimi 6 mesi. Una tempistica che si è rivelata incompatibile con il programma di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Da qui la decisione di trovare un sostituto nel ruolo di capo allenatore, che selezionerà il suo coaching staff.

Mike Keenan continuerà a collaborare con la FISG come consulente tecnico e strategico nell'ambito del programma olimpico dell'hockey su ghiaccio e nei rapporti con NHL e NHLPA. La Federazione, lo staff e la squadra hanno voluto ringraziare Keenan e Pelino per il lavoro svolto, la professionalità e la dedizione dimostrate nel corso dell'esperienza da tecnici degli azzurri.

Nel contempo, la direzione sportiva della FISG sta lavorando a pieno ritmo per definire in breve tempo l'assetto del coaching staff della Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Bagozza è il re della grande notte del Faloria: finale tutta italiana con March, che show a Cortina!

Bagozza è il re della grande notte del Faloria: finale tutta italiana con March, che show a Cortina!

Il nuovo gigante parallelo di Coppa del Mondo sulle nevi italiane, due giorni depo Carezza, vede la nazionale azzurra regalarsi un atto decisivo da sogno per la gara maschile, mentre Jasmin Coratti è ancora sul podio, terza in quella femminile vinta da Sabine Payer.