EBEL - Nick Palmieri, nuovo asso nella manica di Bolzano

EBEL - Nick Palmieri, nuovo asso nella manica di Bolzano
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Nick Palmieri, nuovo asso nella manica di Bolzano

Archiviato per il momento Brodie Reid che al suo arrivo a Bolzano ha subito una frattura all'ulna, le Foxes hanno arruolato ieri, in tryout, Nick Palmieri che, atterrato ieri a Verona, dovrebbe fare il suo esordio già stasera al Palaonda contro i Vienna Capitals.

Classe 1989, il right wing di Utica ha qualche anno fa disputato 87 partite in NHL con 25 punti al suo attivo (13 reti e 12 assist). Scelto al terzo giro nel 2007 dai New Jersey Devils, Palmieri ha fatto il suo esordio nella massima lega professionistica nella stagione 2009-10 (6 presenze e 1 assist) esplodendo nella stagione successiva quando è sceso in campo in casacca Devils per 43 volte con 17 punti (9 goal e 8 assist) partecipando ai campionati mondiali del 2011 che videro un mesto ottavo posto per gli Stati Uniti (6 partite e 3 punti). Nella stagione 2011/12 ha ancora giocato per i Devils (29 partite, 4 reti e 3 assist) per poi essere trasferito a febbraio ai Minnesota Wild nel deal che portò Marek Zidlicky in New Jersey. Nove apparizioni con una media di 10 minuti di permanenza in campo hanno segnato la fine della sua carriera NHL.

Atterrato per una stagione e mezza nella AHL, tra Albany Devils, Houston Aeros e Connecticut Whale con 108 presenze e 47 punti), Nick è sbarcato nell'autunno 2013 in Europa dove ha pattinato sul ghiaccio della DEL, il campionato tedesco considerata la quarta/quinta lega per livello di gioco del vecchio continente dopo KHL, Svezia, Repubblica Ceca. Inserito nella prima stagione in una squadra di media classifica, l'EHC Munchen, Palmieri ha giocato 47 partite di regular season con 32 punti, mentre nella stagione successiva, la scorsa, la sua permanenza nel Schwenninger Wild Wings, fanalino di coda della Lega, non è stata così produttiva con 35 partite e 10 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Nick Palmieri Career Highlights HD

Owen's World, Martedì 16 Luglio 2013
Video

Intervista in tedesco a Nick Palmieri (10-2014)

Das Eis ist heiß, Giovedì 30 Ottobre 2014

Ultimi in Sport invernali

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.