VIDEO - Raffaele Buzzi: "L'obiettivo principale della stagione sarà centrare la top20"

Sci NordicoLivigno raffa_buzzi ComitatoFVG fisnoco #fis

VIDEO - Raffaele Buzzi: "L'obiettivo principale della stagione sarà centrare la top20"

In occasione dell'apertura dell'anello di fondo di Livigno abbiamo incontrato Raffaele Buzzi uno degli elementi di punta delle nazionale azzurra di combinata nordica che con la squadra si trovava presso la nota località valtellinese per un collegiale.

Buzzi recente vincitore del titolo di best skier nel circuito estivo di combinata si è detto pronto a fare un ulteriore salto di qualità nella prossima stagione, "Punto a conquistare almeno un piazzamento nella top20 - ha dichiarato l'atleta friulano ai nostri microfoni aggiungendo - voglio anche qualificarmi in tutte le gare a cui prenderò parte cercando di chiudere più volte possibile in zona punti." 

Accanto agli obiettivi stagionali il portacolori del Centro Sportivo dei Carabinieri si è soffermato sulla candidatura italiana alle Olimpiadi del 2026, "Sarebbe davvero un sogno gareggiare davanti al pubblico di casa. L'Olimpiade permetterebbe di sistemare diversi impianti e strutture esistenti che garantirebbero un futuro al movimento italiano degli sport invernali. Nel 2026 inoltre sarò ancora in attività e il fatto di poter gareggiare davanti al pubblico amico sarebbe un ulteriore motivo per far bene."

LIVIGNO RAFFA_BUZZI COMITATOFVG FISNOCO #FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

L'ultimo atto dei Mondiali di sci di fondo di Trondheim premia ancora la Svezia, che coglie il sesto oro in campo femminile, al termine di una gara durissima, dove arriva il primo oro iridato individuale per Frida Karlsson. Ancora beffate le padrone di casa norvegesi, con Heidi Weng argento e Therese Johaug bronzo, che non riesce a coronare il suo sogno di trionfare in questo format di gara. Cade Ebba Andersson nel finale, mentre giornata durissima per la statunitense Jessie Diggins, distante oltre 15 minuti dalla vetta della classifica. Buona prova dell'azzurra Maria Gismondi, a ridosso della top 15.