Sesta vittoria in carriera nella rassegna continentale e prima stagionale per Anna Swenn-Larsson che ha vinto il primo dei due slalom femminili di Coppa Europa di Melchsee-Frutt.
Quarta al termine della prima manche a 15 centesimi dalla leader, Marina Wallner, la svedese l’ha rimontata e sorpassata per 65 centesimi così la tedesca si deve accontentare del quattordicesimo podio nel circuito cadetto mentre per la scandinava è il sedicesimo. Terza a 87 centesimi la 19enne svizzera Aline Danioth che è al terzo podio in carriera e stagionale, quarta a 3 centesimi dal podio la tedesca Jessica Hilzinger, quinta la norvegese Kristine Gjelsten Haugen, sesta e settima le svedesi Ylva Stålnacke e Charlotta Säfvenberg, ottava la svizzera Carole Bissig, nona la francese Nastasia Noens e decima la veterana statunitense Resi Stiegler.
Fuori dalle prime dieci le azzurre ma brava Martina Peterlini, undicesima, dodicesima Michela Azzola, ventesima Vivien Insam, trentunesima Nicole Agnelli, non partita per la seconda manche Jasmine Fiorano, ritirate nella seconda manche Marta Rossetti, Lucrezia Lorenzi e Martina Perruchon, non qualificata per la seconda manche Giulia Lorini. Domani slalom bis sempre nella stessa località del Canton Obvaldo.
626