Gut: "Un passo avanti". Fenninger: "Spero che Maria stia bene!"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI - Voci dalla CdM

Gut: "Un passo avanti". Fenninger: "Spero che Maria stia bene!"

LENZERHEIDE (Svizzera) - Giornata slpendida, pista unica, neve buona per le condizioni climatiche. Insomma, in teoria tutto perfetto per aprire uno spettacolo unico, quello delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino con la classifica generale aperta a ogni soluzione per due atlete, Anna Fenninger e Maria Hoefl-Riesch. Purtroppo, la caduta della tedesca ha rovinato tutto, ma forse il suo infortunio non è grave. Ecco le dichiarazioni di Lara Gut e della stessa austriaca, grazie al sito FIS

LARA GUT: "Ho vinto la prima e l'ultima discesa della stagione e per me è bellissimo, specialmente qui, in Svizzera. Lo scorso anno ho ottenuto un successo, quest'anno sei. Direi che è un ottimo passo avanti e sono veramente felice, per questo". 

ANNA FENNINGER: "E' tutto ancora aperto per la generale; per la coppa di specialità, invece, avrei dovuto vincere questa gara per conquistare il successo finale, oggi, ma la mia prova non è stata perfetta, per nulla. Comunque, sono contenta del secondo posto nella classifica di discesa e soprattutto spero davvero che Maria Hoefl-Riesch stia bene e possa gareggiare domani". 

PALINSESTO DI EUROSPORT PER LE GARE FEMMINILI DI LENZERHEIDE:

GIOVEDI'      13 MARZO - ORE 11.15 - EUROSPORT 1-  SUPERG

VENERDI'      14 MARZO - ORE 10.30 - EUROSPORT 1 - TEAM EVENT

SABATO        15 MARZO - ORE 8.45   - EUROSPORT 1-  1a manche SL 

SABATO        15 MARZO - ORE 11.30 - EUROSPORT 1 - 2a manche SL

DOMENICA  16 MARZO - ORE 9.45   - EUROSPORT 1 - 1a manche GS

DOMENICA  16 MARZO - ore 13.00   - EUROSPORT 1 - 2a manche GS 

AVVISO

Tutti gli appassionati di sci alpino e discipline invernali possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo NEVE ITALIA SPORT, La vera casa degli sport invernali (clicca per aprire) dedicato alle news degli sport di neve e ghiaccio. Nel corso della stagione sarà possibile commentare live le gare durante la stagione, porre domande e alimentare discussioni (con civiltà).

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.