Roberto Nani secondo dietro a Thomas Fanara nel gigante di Coppa Europa di Zell am See

Roberto Nani secondo dietro a Thomas Fanara nel gigante di Coppa Europa di Zell am See
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

Roberto Nani secondo dietro a Thomas Fanara nel gigante di Coppa Europa di Zell am See

Esattamente due anni dopo la sua seconda e ultima vittoria in Coppa Europa nello slalom di Lenzerheide che fu anche il suo quarto piazzamento tra i primi tre Roberto Nani torna sul podio della rassegna continentale.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile

Il livignasco si è piazzato secondo nel gigante maschile di Zell am See, località austriaca del Salisburghese, a 9 decimi dal dominatore di questa gara che poi è anche uno dei big della specialità in Coppa del Mondo, il francese Thomas Fanara, al primo successo e al quarto podio in Coppa Europa. Terzo a 1”10 il 21enne sloveno Zan Kranjec che aveva ottenuto lo stesso piazzamento sempre tra i pali larghi a Klövsjö / Vemdalen lo scorso 3 dicembre. Quarto a 1”16 uno che sta diventando un big della squadra francese, Mathieu Faivre, anch’egli classe 1992 come Kranjec e come lo svizzero Gino Caviezel, quinto, sesto il veterano della squadra transalpina, Cyprien Richard. Ottavo il migliore dei padroni di casa, Stefan Brennsteiner.

In casa azzurra molto bene anche Alex Zingerle, nono, gli altri: ventottesimo Giulio Bosca, quarantanovesimo Pietro Franceschetti, ritirato nella seconda manche Hannes Zingerle, non qualificati per la seconda manche Giordano Ronci, Marco Manfrini e Tommaso Sala, ritirati nella prima manche Stefano Baruffaldi e Simon Maurberger. Prossimi appuntamenti con la Coppa Europa maschile due superG e una discesa in Val-d’Isère in calendario rispettivamente il 21, 22 e 24 gennaio.

3
Consensi sui social

Gigante Maschile Replaces: 19.01.2014 Zell am See (AUT)

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 09:45

Più letti in scialpino

Maurberger ritrova la nazionale passando dalla Coppa Europa: i nove azzurri per gli slalom di Levi

Maurberger ritrova la nazionale passando dalla Coppa Europa: i nove azzurri per gli slalom di Levi

Nel prossimo week-end il via del circuito continentale, nella stessa località finlandese che ha appena ospitato la CdM: il classe '95 della Valle Aurina, fuori dalle squadre nazionali per questa stagione, convocato assieme a Barbera, Canins, Allegrini, Saracco, Pizio, Saccardi (che non disputerà quindi lo slalom di Gurgl), Bertoldini e Zucchini. Gruppi femminili che si dividono in allenamento tra Austria e Svezia.