Esattamente due anni dopo la sua seconda e ultima vittoria in Coppa Europa nello slalom di Lenzerheide che fu anche il suo quarto piazzamento tra i primi tre Roberto Nani torna sul podio della rassegna continentale.
Qui il risultato completo della gara!
Qui le classifiche di Coppa Europa maschile
Il livignasco si è piazzato secondo nel gigante maschile di Zell am See, località austriaca del Salisburghese, a 9 decimi dal dominatore di questa gara che poi è anche uno dei big della specialità in Coppa del Mondo, il francese Thomas Fanara, al primo successo e al quarto podio in Coppa Europa. Terzo a 1”10 il 21enne sloveno Zan Kranjec che aveva ottenuto lo stesso piazzamento sempre tra i pali larghi a Klövsjö / Vemdalen lo scorso 3 dicembre. Quarto a 1”16 uno che sta diventando un big della squadra francese, Mathieu Faivre, anch’egli classe 1992 come Kranjec e come lo svizzero Gino Caviezel, quinto, sesto il veterano della squadra transalpina, Cyprien Richard. Ottavo il migliore dei padroni di casa, Stefan Brennsteiner.
In casa azzurra molto bene anche Alex Zingerle, nono, gli altri: ventottesimo Giulio Bosca, quarantanovesimo Pietro Franceschetti, ritirato nella seconda manche Hannes Zingerle, non qualificati per la seconda manche Giordano Ronci, Marco Manfrini e Tommaso Sala, ritirati nella prima manche Stefano Baruffaldi e Simon Maurberger. Prossimi appuntamenti con la Coppa Europa maschile due superG e una discesa in Val-d’Isère in calendario rispettivamente il 21, 22 e 24 gennaio.
Gigante Maschile Replaces: 19.01.2014 Zell am See (AUT)
Sci alpino - Coppa Europa
Roberto Nani secondo dietro a Thomas Fanara nel gigante di Coppa Europa di Zell am See
Domenica 19 Gennaio 2014Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 19:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 19:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 17:40Sci Alpino
Saalbach 2025, il medagliere dei mondiali di sci: Svizzera favorita, e l'Italia?
Redazione sport, Lunedì 3 Febbraio, 15:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 14:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 13:50BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Alpe di Siusi | 23/24 | 65-110 cm |
Abetone | 14/17 | 30-60 cm |
Gabiet | 11/11 | 40-70 cm |
Dobbiaco | 19/19 | 10-90 cm |
Selva di Val Gardena | 33/35 | 65-110 cm |
Chiesa in valmalenco | 10/10 | 35-100 cm |
Madesimo | 10/11 | 85-105 cm |
Folgaria | 26/26 | 20-60 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
3