A Crans-Montana fa caldo, alle 11.00 comincia la discesa (ma arriva la nebbia): Sofia Goggia (n° 10) si gioca tanto

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Crans-Montana fa caldo, alle 11.00 comincia la discesa (ma arriva la nebbia): Sofia Goggia (n° 10) si gioca tanto

Sul Mont Lachaux aperta da Laura Pirovano e dove i pettorali bassi potrebbero fare la differenza. La bergamasca leader di specialità uscirà dal cancelletto dopo Gut-Behrami e appena prima di Stuhec e Curtoni. Nove le azzurre al via.

A Crans-Montana fa caldo, anche se le temperature sono leggermente inferiori rispetto ai giorni scorsi, ma in ogni caso abbondantemente sopra lo 0°, verso una discesa femminile che potrebbe già risultare decisiva per l'assegnazione della Coppa del Mondo di specialità.

Sofia Goggia difende 108 punti di vantaggio nei confronti di Ilka Stuhec, ieri la più veloce in prova mentre la bergamasca è finita nelle reti, ma senza conseguenze: l'azzurra partirà col pettorale n° 10, la slovena con l'11, mentre ad inaugurare questa settima discesa stagionale ci sarà Laura Pirovano, che dovrà sfruttare al massimo un numero 1 che potrebbe darle parecchio vantaggio, visto che la neve si scalderà e i tempi si... alzeranno.

Attenzione a Mowinckel col 2, a Suter e Huetter con il 6 e il 7, alla stessa Lara Gut-Behrami (pett. 9) che qui si è sempre trovata benissimo e precederà allo start appunto Goggia, Stuhec e poi Elena Curtoni, la terza delle azzurre al via (con il podio di specialità in ballo per la valtellinese).

Discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS, ma lo start è ritardato a causa dell'arrivo della nebbia nella parte bassa del tracciato.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altre sei azzurre al cancelletto di partenza: col numero 21 Federica Brignone, che già ieri ha sottolineato come il suo pettorale potrebbe già essere decisivo in negativo per un buon risultato, stesso discorso naturalmente vale per Nadia e Nicol Delago, in partenza con il 24 e il 28. Ci proveranno per la zona punti anche Elena Dolmen, al via col 37, Karoline Pichler (45) e Roberta Melesi (48).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.