La polivalente lecchese è stata operata alla spalla destra alla clinica Humanitas di Rozzano, dopo aver gareggiato da metà gennaio in condizioni precarie.
Venerdì 17 Marzo 2023
Ha atteso la conclusione della stagione di Coppa del Mondo, dopo aver lottato e conquistato anche buoni punti (20esima) nel gigante di Are, seppur non sufficienti per accedere alle finali di specialità, prima di finire sotto i ferri.
Roberta Melesi ha davvero sofferto parecchio negli ultimi due mesi, con la spalla destra che l'ha condizionata in maniera importante, dopo che la classe '96 azzurra aveva cominciato benissimo la stagione, con l'11° posto in rimonta nel gigante di Killington, ma una serie di bei piazzamenti pure in super-g, come il 16° nel primo di St. Anton.
Nella giornata di giovedì, Roberta è stata operata all'articolazione dal prof. Castagna in un centro specializzato di altissimo livello come la clinica Humanitas di Rozzano. “Gli ultimi due mesi sono stati una bella sfida, bella per modo di dire – le parole di Melesi dopo l'intervento chirurgico - ma sicuramente mi hanno insegnato ancora una volta a non mollare mai.
Dopo l'infortunio di metà gennaio, la spalla non teneva quasi più, ce l'ho messa tutta per finire la stagione tra antidolorifici, incertezze e voglia di provarci fino alla fine. Finalmente ho una spalla nuova e sarò pronta per affrontare con sorriso e determinazione i mesi che verranno. Grazie di cuore al prof. Castagna e tutta la sua equipe”.
2k