Alice Robinson è già sulle nevi dello Stelvio: vuole il bis a Soelden e "spaventare" le grandi

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Alice Robinson è già sulle nevi dello Stelvio: vuole il bis a Soelden e "spaventare" le grandi

La 18enne neozelandese in pista sul ghiacciaio: a breve si allenerà anche con Petra Vlhova e prepara già l'opening sul Rettenbach.

Il 26 ottobre 2019 si prendeva la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, “incendiando” Soelden con quel meraviglioso duello che la vide superare Mikaela Shiffrin per soli 6 centesimi.

Alice Robinson sarà una delle attrazioni principali dell'opening nell'Oetztal, in programma il prossimo 17 ottobre per il primo gigante femminile di una stagione che vedrà la classe 2001 neozelandese tra le grandi favorite sia per la coppa di specialità che per il titolo mondiale in quel di Cortina.

Come avevamo riportato la scorsa settimana, Alice è già arrivata in Europa per preparare la stagione sui ghiacciai alpini, in particolare tra Stelvio e Hintertux: proprio sulle nevi degli impianti che dividono Alto Adige e Lombardia, da un paio di giorni è cominciato il suo lavoro in pista, per la fase cruciale di una preparazione cominciata già da qualche mese, visto che Robinson ha avuto la possibilità di allenarsi parecchio sulle nevi di casa, a Mount Hutt.

Dalla prima settimana di settembre, a collaborare con lei e il suo staff ci sarà anche Petra Vlhova: un duo che farà paura a tutte le rivali...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Ultimi in scialpino