Altra giornata top in Val di Fassa per Goggia e compagne: mercoledì lo spostamento in Austria

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Altra giornata top in Val di Fassa per Goggia e compagne: mercoledì lo spostamento in Austria

Su "La VolatA", dove si sta allenando anche Breezy Johnson, la campionessa olimpica prepara l'assalto alle gare di Altenmarkt-Zauchensee. Domani intanto c'è lo slalom di Schladming.

Una Coppa del Mondo che va di corsa, nonostante la situazione Covid e i vari spostamenti, vedi Maribor-Kranjska Gora (in quel caso per mancanza di neve) e lo stesso passaggio del prossimo slalom in Austria, da Flachau alla grande notte che vivremo martedì a Schladming.

Domani infatti sarà di nuovo gara sulla Planai, anche se per l'Italia la situazione è davvero complicata e anche nella “night race”, novità assoluta per il settore femminile, vedremo solo Marta Rossetti, Sophie Mathiou e Anita Gulli andare alla ricerca della prima qualificazione stagionale alla 2^ manche (e di una minima chance di convocazione olimpica).

Nel frattempo, Sofia Goggia guida la seduta di lavoro in pista del team di velocità in Val di Fassa: già da ieri a Passo San Pellegrino, anche oggi su “La VolatA” le azzurre hanno trovato condizioni eccellenti per l'allenamento propedeutico al prossimo impegno, in programma da giovedì con la prima delle due prove di discesa verso la gara di sabato ad Altenmarkt-Zauchensee, seguita domenica dal quinto super-g stagionale. Sulla pista che lo scorso febbraio ha ospitato per la prima volta un evento di Coppa del Mondo, già da qualche giorno lavorano anche altre nazionali con la stessa Breezy Johnson, la prima inseguitrice di Goggia nella classifica della disciplina regina, presente.

La campionessa olimpica si sposterà mercoledì verso il salisburghese, così come Elena Curtoni e Roberta Melesi, che da Kranjska Gora sono arrivate a Passo San Pellegrino assieme a Goggia dopo il gigante di Kranjska Gora, e al quartetto formato dalle sorelle Nadia e Nicol Delago, da Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, in pista sulle nevi fassane già da metà della scorsa settimana. Marta Bassino, invece, continuerà ad allenarsi pensando soprattutto a salire ancora di livello in gigante, dopo il podio sulla Podkoren, sacrificando l'impegno nella discesa austriaca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
223
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.