Arrivano brutte notizie sulle condizioni di Grenier: è saltato anche il crociato anteriore del ginocchio

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Valérie Grenier

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Arrivano brutte notizie sulle condizioni di Grenier: è saltato anche il crociato anteriore del ginocchio

La campionessa canadese, caduta ieri nel finale del super-g di Cortina, non ha subito solo danni alla spalla sinistra (che verrà operata mercoledì): c'è la lesione al crociato e parzialmente al collaterale, si prevede un nuovo lungo stop con la speranza di rivederla al massimo nella prossima stagione.

Non arrivano buone notizie sulle condizioni di Valérie Grenier, dopo che in un primo momento, con la comunicazione arrivata domenica sera dalla federsci canadese, si era sperato che solo la spalla sinistra fosse rimasta danneggiata da quell'incredibile volo in uscita da Rumerlo, nel super-g di Cortina che la stava di nuovo vedendo in piena lotta per il podio, dopo il primo della carriera conquistato in discesa (venerdì scorso in apertura del week-end sull'Olympia delle Tofane).

Visitata a Innsbruck, questa sera la 27enne nordamericana ha fatto sapere a mezzo social che purtroppo ci sono danni anche al ginocchio, con lesione del crociato anteriore e, seppur parzialmente, del collaterale mediale. Dopo l'intervento alla spalla, programmato per mercoledì, Valérie finirà di nuovo sotto i ferri e la prossima settimana tornerà a casa.

Stagione ovviamente finita, nel momento in cui stava rendendo al massimo in tre discipline, lei vincitrice del gigante di inizio 2024 a Kranjska Gora, ed è l'ennesimo infortunio per un grandissimo talento che dovrà ripartire da zero per rientrare, con ancora più forza, nell'inverno 2024/25 che porterà poi ai Mondiali di Saalbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
238
Consensi sui social