Asja Zenere già pensa al secondo gigante di Andalo: "Dopo due podi, domenica potrebbe starci la vittoria..."

Asja Zenere già pensa al secondo gigante di Andalo: 'Dopo due podi, domenica potrebbe starci la vittoria...'
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Asja Zenere già pensa al secondo gigante di Andalo: "Dopo due podi, domenica potrebbe starci la vittoria..."

La vicentina sempre più protagonista in Coppa Europa: "Penso anche alla classifica generale e farò le gare veloci al Passo San Pellegrino".

Asja Zenere è l'autentico motore della squadra femminile di Coppa Europa che ha cominciato fortissimo la stagione 2019/2020 del circuito continentale.

La 23enne vicentina sembra finalmente matura per giocarsi il posto fisso nella prossima stagione di Coppa del Mondo, con un rendimento strepitoso in gigante (2°, 3° e 7° posto in tre gare) e potenzialmente da prime posizioni anche nella velocità e in combinata.

Oggi la terza piazza nel primo gigante di Andalo, per il suo secondo podio assoluto in Coppa Europa dopo il 2° posto di Kvitfjell, domenica (per il gigante bis sulla pista Olimpionica 2) la scalata potrebbe proseguire verso quella vittoria che la vulcanica Asja sogna ad occhi aperti, come ha confessato nel post della gara in Paganella.

Abbiamo lavorato tanto per sciare bene tecnicamente e i risultati ora si vedono – spiega Zenere – Non potevo sapere che la stagione sarebbe iniziata così bene, ma le sensazioni erano ottime”.

Domenica, nel quarto gigante stagionale, l'azzurra andrà quindi a caccia della leadership in specialità, visto che la svedese Rask è distante solo 33 punti (con la norvegese Monsen, vincente oggi, nel mezzo), ma non solo... “Finora ho conquistato un secondo e un terzo posto, ora ci potrebbe stare una bella vittoria. Dopo Andalo sarò a Passo San Pellegrino per le gare veloci di Coppa Europa (due discese sulla splendida “La Volata” in programma il 19-20 dicembre) e guardo la classifica generale.

Per il resto, voglio concentrarmi sul gigante, dove riesco ad esprimermi al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social