Ad Andalo il secondo dei due giganti per il circuito continentale. La vicentina esce nella seconda manche dopo aver dominato, mentre la ligure è terza e per la prima volta sul podio.
Un gigante dai due volti per l'Italia di Alexander Prosch che, dalla due giorni di Coppa Europa sulle nevi di Andalo, esce con un doppio podio e... un grande rimpianto.
Sì, perchè oggi sull'Olimpionica 2 sarebbe potuta arrivare la prima vittoria nel circuito continentale di Asja Zenere (terza nel gigante di sabato), e pure la leadership nella classifica di specialità, ma dopo aver dominato la prima manche, la vicentina ha rovinato tutto nella seconda uscendo di scena e lasciando spazio all'austriaca Elisa Moerzinger, già seconda sabato e capace di battere per 21 centesimi la vincitrice di gara 1, ovvero la norvegese Marte Monsen.
La buona notizia arriva però dal primo podio della carriera in Coppa Europa per Valentina Cillara Rossi, terza ex-aequo con la francese Escane, a 1”18 da Moerzinger; la 25enne ligure aveva cominciato benissimo la stagione, girando sempre attorno a quella top 3 finalmente portata a casa rimontando dalla quinta piazza della 1^ manche.
Tra le azzurre, a punti anche Vivien Insam (16esima), Luisa Bertani (20esima), Michela Azzola (22esima) ed Elena Sandulli, 23esima.
Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)
coppa europa femminile
Domenica 15 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 14 Dicembre 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
59