Blick: "Nella prossima Coppa del Mondo Lara Gut non diventerà Lara Behrami"

Blick: 'Nella prossima Coppa del Mondo Lara Gut non diventerà Lara Behrami'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Blick: "Nella prossima Coppa del Mondo Lara Gut non diventerà Lara Behrami"

Gli appassionati si domandavano subito dopo il suo matrimonio di tre giorni fa con Valon Behrami se Lara Gut avrebbe cambiato il suo cognome e sarebbe comparsa al cancelletto di partenza dalla prossima stagione di Coppa del Mondo con la sovrimpressione Lara Behrami ad annunciarla.

Il quotidiano zurighese Blick dice di sapere per certo che non sarà così. La 27enne ticinese quindi manterrebbe il cognome da nubile non assumendo quello del neomarito, diversamente da quanto fecero Anna Fenninger, che diventò Anna Veith, e da Lindsey Kildow, che diventò Lindsey Vonn e che gareggia tuttora col cognome dell’ex marito Thomas Vonn nel 2011.

Se sarà confermata questa è una decisione molto saggia: meglio non mischiare la vita privata con quella agonistica delle persone, in particolare delle donne, con questi cambi di cognome che generano confusione chi non ne è al corrente, come quando venne detto che Regina Sterz era una giovane promessa dello sci austriaco e invece era Regina Mader, che quando si cambiò il cognome in quello del marito si era già lasciata alle spalle sette stagioni di Coppa del Mondo.

Per noi quindi è sempre valido il motto “Evert forever” lanciato dal grande telecronista di pugilato e tennis quando la giocatrice statunitense si cambiò il cognome con quello del primo marito, il collega John Lloyd. E poi, digerire un altro cambio del calibro di quelli da Kildow a Vonn e da Fenninger a Veith sarebbe davvero troppo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social