Brignone: "E' già tanto essere qui a Killington" Moelgg: "Spero di ripetere Sölden o fare anche meglio"

Brignone: 'E' già tanto essere qui a Killington' Moelgg: 'Spero di ripetere Sölden o fare anche meglio'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Brignone: "E' già tanto essere qui a Killington" Moelgg: "Spero di ripetere Sölden o fare anche meglio"

Saranno solo cinque le azzurre al via nel gigante femminile di Coppa del Mondo di domani a Killington: Nadia Fanchini preferisce infatti concentrarsi sulle gare veloci di Lake Louise della prossima settimana. Gareggeranno quindi Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Sofia Goggia e Manuela Moelgg. Di seguito le dichiarazioni della vigilia di Brignone e Moelgg.

"Mi sento abbastanza bene sugli sci - dice Federica a fisi.org -. Nonostante abbia sciato appena quattro giorni prima di venire negli Stati Uniti, ho provato a dare intensità in allenamento e non ho sentito dolore, questo fatto è stato determinante nella scelta di venire a Killington. Ovviamente due mesi senza sci si fanno sentire nelle gambe, le mie aspettative erano quello di presentarmi al cancelletto e nulla più, voglio vedere a che punto sono con la preparazione. Avere così poco allenamento ed essere al via è già un bel risultato, probabilmente sarò arrugginita, spero comunque di cavarmela".

"Le condizioni sono buone, la neve ha tirato un po' ed è diventata un po' più dura - dice Manu -. Vediamo cosa succederà, speriamo di ripetere lo stesso risultato di Sölden o magari fare anche meglio, il feeling sulla neve è buono e ho voglia di andare ancora più forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.