Le big azzurre regalano spettacolo sulla "3 Franco Berthod": la valdostana trionfa in casa, Elena è seconda con il bronzo al collo di Runggaldier. Titolo Giovani di nuovo nelle mani di Ludovica Righi, più tardi lo slalom che assegnerà il tricolore di combinata alpina.
Giovedì 23 Marzo 2023
Federica Brignone illumina il super-g degli Assoluti di La Thuile, conquistando il suo ottavo titolo italiano di categoria, il secondo nella specialità (dopo quello del 2016) che l'ha vista concludere alla piazza d'onore anche nell'ultima stagione di Coppa del Mondo, giocandosi il trofeo sino alla gara delle finali.
Successo praticamente in casa, sulla “3 Franco Berthod” che la vide esaltarsi nell'ultima volta della località valdostana nel massimo circuito tre anni fa: Fede, che aveva saltato la discesa di ieri come Elena Curtoni, ha battuto proprio la valtellinese di 25 centesimi, per un podio di altissimo livello completato da una giovane interessante come Teresa Runggaldier, terza con 73 centesimi di distacco dalla campionessa del mondo di combinata. Proprio questo format di gara completerà la giornata a La Thuile, visto che la manche di slalom assegnerà poi il terzo titolo tricolore di questa edizione 2023.
Runggaldier ha preceduto di 7 centesimi Monica Zanoner, ieri d'oro in discesa, con Giulia Albano quinta (+ 0”99) davanti alla vincitrice del tricolore per le Giovani. E' ancora Ludovica Righi a trionfare nella categoria dedicata alle atlete nate dal 2002 al 2006: 2^ assoluta ieri in discesa, la 17enne carpigiana è sesta (+ 1”22), battendo tra le giovani per 17 centesimi la coetanea Giorgia Collomb, e per 19 Vittoria Cappellini, la 2002 del Drusciè Cortina che è ottava davanti a Nicol Delago, nona, e Matilde Lorenzi decima e ai piedi del podio di categoria come Beatrice Sola, a ridosso della top ten assoluta.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
2k