C'è anche Michelle Gisin a Passo San Pellegrino per testare "La VolatA" e sognare la coppa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

C'è anche Michelle Gisin a Passo San Pellegrino per testare "La VolatA" e sognare la coppa

L'elvetica, assieme alle compagne di squadra Priska Nufer e Jasmina Suter, al lavoro sulla pista dove ci saranno tre gare cruciali subito dopo Cortina. Un allenamento di velocità utilissimo anche in ottica combinata mondiale, dove Michelle è tra le grandi favorite.

Un'occasione dalla doppia valenza, in modo da poter testare una pista inedita e al tempo stesso allenarsi verso l'obiettivo più vicino, i campionati del mondo di Cortina.

E così, dopo Tessa Worley e l'Equipe de France, così come ovviamente la nazionale azzurra che, in più gruppi, ha raggiunto la Val di Fassa, a Passo San Pellegrino c'è anche Michelle Gisin, assieme alle compagne di squadra Priska Nufer e Jasmina Suter. Un allenamento in condizioni perfette, quello svolto oggi dalla campionessa olimpica di combinata sulla pista “La VolatA” che, dal 26 al 28 febbraio prossimi, vedrà andare in scena due discese e un super-g determinanti nella rincorsa alla Coppa del Mondo che vede l'elvetica terza nella classifica generale, a 182 punti dalla leader Petra Vlhova e 140 dalla connazionale Lara Gut-behrami.

Presentatasi a sorpresa domenica scorsa a Garmisch, per partecipare al super-g del giorno successivo, dove ha raccolto un discreto 11° posto, Michelle prepara in Val di Fassa sia il trittico post mondiale, ma pensa soprattutto alla gara di lunedì prossimo che aprirà la rassegna iridata, per una combinata alpina che chiaramente la vede tra le grandi favorite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
218
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Garmisch Partenkirch Val di Fassa (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI